Cos’è il GAL

Il GAL (Gruppo di azione locale) Irno-Cavese “Terra è Vita” per lo sviluppo rurale consapevole. Visione, interconnessione e sostegno, anche finanziario, ad azioni capaci di creare crescita, risultati e impatti di largo respiro nel territorio di Baronissi, Bracigliano, Calvanico, Cava de’ Tirreni, Fisciano, Mercato S. Severino, Pellezzano, Siano e Vietri sul mare.

Mission

Nato nell’agosto del 2016 Il GAL (Gruppo di azione locale) Irno-Cavese “Terra è Vita” vuole essere l’Agenzia di Sviluppo Locale, innovativa, multisettoriale ed integrata di un territorio che non ha mai avuto l’opportunità di accedere alle opportunità messe a disposizione dalla Regione Campania attraverso i fondi dell’Ue.

La strategia di sviluppo del GAL tende al miglior utilizzo possibile delle risorse rese disponibili nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 per la Misura 19 – Sostegno allo sviluppo locale LEADER.

Un approccio inclusivo e che parte dal basso che costantemente cerca il confronto con le realtà del territorio, con le associazioni di categoria e del terzo settore.

Organizzazione

Il GAL è amministrato da un consiglio composto da nove membri e presieduto da Francesco Gioia. L’assemblea consta di 32 soci tra i quali figurano istituzioni locali, enti, associazioni e società. Il project Manager è Giovanni Giugliano, mentre Augusto Bisogno è il responsabile finanziario. Revisore dei Conti è Giuseppe Rago.

Lo statuto

Il GAL – Gruppo di Azione Locale Irno-Cavese “Terra è Vita” è una società consortile a responsabilità limitata che ha come scopo principale la promozione dello sviluppo locale e costiero e non ha scopo di lucro.

gal_web_elementi_atto-1

Atto costitutivo

Scarica

Statuto

Scarica